Brisighello, il “protagonista”:
Il Brisighello nasce dalla cultivar autoctona “Nostrana di Brisighella”, la varietà fondamentale dell’Olio Extra Vergine di Oliva di Brisighella DOP, da uliveti selezionati che si trovano nelle colline del comprensorio brisighellese. Le olive che lo compongono vengono raccolte manualmente poiché coltivate in un territorio collinare in cui la natura non permette alcun tipo di meccanizzazione. Prepotente è il suo profumo erbaceo che arriva fino alla sensazione balsamica, ha una densità spessa e molta eleganza.
A tavola: il Brisighello eccelle sul pesce in genere, ma esprime al meglio la sua identità emulsionato fuori fuoco, con liquidi di cottura di pesce, carne, selvaggina.
È l’olio extra vergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta estratto a freddo della cultivar Nostrana, una varietà autoctona della zona Brisighellese. Aroma intenso con note che ricordano il carciofino verde e l’erba di campo. Fluido al palato, le note dolci amare e piccanti sono presenti in un equilibrio perfetto.
FORMATO:
500, 750 ml
GUSTO:
Fluido al palato le note dolci, amare e piccanti sono presenti in un equilibrio perfetto